venerdì 3 luglio 2015

"Andrea Mari si è dimostrato ancora una volta il numero uno"


C'è gioia e contentezza a Santa Caterina per l'ennesima dimostrazione di forza da parte di Andrea Mari, fresco vincitore del Palio di Provenzano a Siena, che ha riportato il Palio a Salicotto dopo dieci anni di attesa.

"Abbiamo sempre pensato che Andrea sia un grande fantino e lo ha dimostrato ancora una volta, portando a termine una corsa perfetta e infilando magistralmente la Selva al primo San Martino" questo il commento della rettrice di Santa Caterina, Nicoletta Sozio.
Il popolo rosso celeste, come altri comitati, si è ritrovato ieri sera in sede per seguire la lunga mossa e la cavalcata trionfale della Torre: "Mari è un fantino che ha ancora molto da dimostrare - prosegue - e noi aspettiamo fiduciosi settembre. Lavoriamo come abbiamo sempre lavorato, senza i riflettori puntati, e preferiamo rimanere degli outsider rispetto ai borsini del Palio. In ogni caso - aggiunge - Mari sta dimostrando come noi la sua superiorità anche a chi, dopo l'incidente nella Lupa, lo dava finito come fantino".
Ed è proprio una sua presenza nella Lupa, per il Palio di Agosto, un argomento che tiene banco sotto il Mangia.Sarebbe un'altra occasione per il Mari di scuffiare una nonna del Palio, dopo la grande occasione avuta due anni fa. "Credo che sia ancora troppo presto per fare queste ipotesi - afferma laa rettrice - bisogna prima aspettare la Tratta e capire dove andranno i cavalli più forti".
La Sozio si è recata a Siena per la Tratta, poi come tutti ha visto il Palio in via Isnardi: "Prima del Palio abbiamo fatto un gioco tra noi: ognuno ha scritto su un foglio chi sarebbe stata la contrada vincitrice. I risultati del sondaggio non li dico, ma penso che Brio abbia lasciato ancora a bocca aperta molti borghigiani dopo la vittoria dello scorso settembre".