domenica 23 novembre 2014

Santa Caterina, una gala' a luci soffuse ma dalle vibranti emozioni


Una atmosfera fatta di luci soffuse e di immagini: così Santa Caterina ha voluto festeggiare la vittoria al Palio di Santa Caterina.
Ospite d'onore della serata, ovviamente, Andrea Mari, che al termine della serata è salito sul palco per ricevere dalla rettrice Nicoletta Sozio un grande quadrio dipinto raffigurante il suo arrivo trionfale.
"Sono tornato per festeggiare con voi - ha detto Brio -. in quello che è stato il mio primo rione ed è anche l'ultimo".
La rettrice di Santa Caterina, invece, in un lungo abito da sera rosso ha fatto splendidamente gli onori di casa. 
Il gala' della vittoria si è aperto con un lungo monologo, che ha raccontato lo spirito del Palio e di come esso è vissuto da parte del rione Santa Caterina. Una poesia che davvero ha toccato le corde più intime di chi il Palio lo vive sulla sua pelle tutto l'anno.
Dopo una serie di sketch comici e teatrali, aventi come oggetto il tema del Palio ma non solo, la serata si è conclusa con il discorso della rettrice Nicoletta Sozio, che ha ringraziato tutti i ragazzi del proprio comitato nell'aver creduto e lavorato costantemente per questo grande obiettivo, per poi premiare i borghigiani che si sono distinti durante questa annata 2014 e i rettori dei comitati partecipanti alla serata. Tra questi, onore al Borgo Torretta, che con una delegazione capeggiata dal suo rettore Giovanni Spandonaro, era presente alla serata, dimostrando così un alto senso dell'etica paliesca.