venerdì 14 novembre 2014

Al via la stagione di allenamenti di Santa Caterina



Al via la stagione degli allenamenti per sbandieratori, tamburini e musici del Rione Santa Caterina, vincitore del Palio di Asti 2014.

È sempre più ricco di bambini lo storico gruppo degli sbandieratori e musici rosso celesti, la cui partecipazione a manifestazioni di notevole livello sia nell'Astigiano che all'esterno è in continuo aumento.

I giovanissimi, tra tamburini, musici e sbandieratori, sono ormai oltre trenta. Un grande gruppo, pieno di entusiasmo che assicurerà validi ricambi, in tempi brevi, alla formazione principale che nei prossimi mesi e fino a settembre 2015 dovrà sostenere numerosissimi impegni.

Gli allenamenti del gruppo giovanile si tengono ogni martedì a partire dalle ore 20.30, per un’ora, presso la palestra della Scuola Elementare Rio Crosio. L’entusiasmo dei più piccoli, costantemente accompagnati e indirizzati dai loro allenatori, cresce sempre di più, allenamento dopo allenamento. Per i genitori dei piccoli atleti e tutti coloro che si stanno avvicinando a al mondo del Palio, invece l'appuntamento è nella sede di via Isnardi 9, che sta diventando sempre di più punto di riferimento dell’intero quartiere.

Tutti coloro, grandi e piccoli, che sono interessati a provare a suonare la chiarina o il tamburo o a scoprire il magico mondo della bandiera sono invitati a contattarci al 3490712543 o a scriverci all’indirizzo e-mail rionesantacaterina.asti@gmail.com.



Ricordiamo inoltre che per tutti gli appassionati e i sostenitori del Rione Santa Caterina l'appuntamento è per sabato 22 novembre, alle ore 20.30, nei saloni dell'Enofila dove è in programma il Galà della Vittoria al quale sarà naturalmente presente il protagonista del Palio di settembre, Andrea Mari.