venerdì 7 novembre 2014

Arnone: "Siamo una squadra fortissima"


Rieletto e più carico che mai, il rettore della Cattedrale Flavio Arnone rilascia alcune dichiarazioni dopo la sua nomina al secondo anno di mandato alla guida del popolo bianco e azzurro.

"Sono molto grato al comitato di avermi dato questa seconda possibilità: voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scelto con una amplissima maggioranza. Sono contento anche che sia stata sostanzialmente riconfermata la fiducia all'intero esecutivo, segno che il lavoro fatto l'anno scorso è stato apprezzato".
"Vorrei coniare uno slogan - scherza il rettore - come lo scorso anno ho detto che la Cattedrale "aveva voglia". quest'anno voglio dire che siamo una squadra "fortissima". Penso che davvero insieme possiamo fare tanto: siamo un gruppo unito che ha fatto tanto in passato e farà ancora di più  anche in futuro".
"Per quanto riguarda il fantino - commenta Arnone sul lato della corsa - credo che sostanzialmente non ci saranno molte modifiche. Dobbiamo ancora completare le commissioni ma penso che la fiducia verso Silvano sia immutata. Sono sicuro che lui, come noi, abbia davvero Voglia nel 2015 di farsi vedere più combattivo che mai al Palio,  e farà una corsa con il coltello tra i denti".
Quali saranno le priorità del 2015 secondo la Cattedrale? "Una su tutte sarà quella della sede: abbiamo assolutamente bisogno di un nuovo spazio funzionale alle esigenze del nostro comitato e andremo a bussare a qualsiasi porta pur di averla, dal momento che le promesse fatte negli anni passati non si sono realizzate".
Un ultimo pensiero Arnone lo dedica al Collegio dei Rettori: "Nelle recenti polemiche sul ruolo del Collegio, penso che sia importante capire come oltre ai nostri rioni, i comitati Palio, e i rispettivi rettori, devono difendere anche la manifestazione. Credo quindi che le attività del Collegio debbano proseguire, anche per il bene del Palio e una sempre maggiore promozione della Festa".