martedì 11 novembre 2014

Sabato la consegna della Pergamena d'Autore a San Silvestro



Si terrà sabato prossimo, 15 novembre, alla scuola alberghiera di Asti la cerimonia di premiazione della Pergamena d'Autore, riconoscimento alla migliore sfilata del Palio, data quest'anno al Rione San Silvestro. La giuria era presieduta da Caterina Calabrese, membro e presidente della giuria esaminatrice, ed era composta da Giorgio Calabrese (medico nutrizionista e docente universitario), Ugo Nespolo (già maestro del Palio di Asti e di Siena), Roberta Bellesini Faletti (architetto), Marco Gentile (medievista dell’Università di Parma) ha premiato il rione oro e argento con la seguente motivazione: “L’interpretazione storica del tema è stata realizzata con pertinenza e la rielaborazione stilistica è stata coerente e con particolari realistici e di qualità. Al contempo si è vista un’esecuzione drammatica coinvolgente ed efficace ed anche la rievocazione storica dei figuranti si è dimostrata armonica e coerente".

"Sono tutti molto motivati nel gruppo anche in relazione al Premio vinto nel recente Palio 2014 - afferma la rettrice Maria Teresa Perosino - sabato si terrà la consegna della Pergamena d'autore del Maestro Antonio Guarene al Rione San Silvestro, durante una cena con spettacolo e riproposizione delle tematiche di corteo".

Il Soroptimist International Club di Asti ideatore promotore ed organizzatore del Premio propone una serata in sintonia con i progetti ed il cammino sempre più in crescita dei 21 Comitati. Ospiti graditi tutti i Rettori, la serata è aperta a tutti previa prenotazione ai seguenti recapiti:

Cell 3356064424
Tel 0141592050
Mail elda.perosino@tin.it