mercoledì 5 novembre 2014

Acconciatura del Palio, ancora 10 giorni per partecipare



E' stato prorogato fino al 15 di novembre il concorso per le acconciature del Palio di Asti, giunto nel 2014 alla sua seconda edizione.

L' Associazione “Insieme” di Asti organizza un concorso legato alle acconciature storiche del Palio di Asti, che verranno valutate da una apposita giuria di esperti acconciatori e storici del costume. L'adesione al concorso è gratuita. Potranno concorrere sia le acconciature naturali sia quelle posticcie, a condizione che vengano realizzate appositamente per il Palio.La giuria è composta da una serie di personalità del settore che valuteranno in base a tre parametri: 1) storicità della acconciaturà, 2) perizia tecnica, 3)concordanza della stessa con il costume.
La giuria, per l'anno 2014 è così composta: Franco e il gruppo, Parrucchiere Giancarlo, Equipe Piera, Fiorella Rissone, Raffaele Giugliano, Antoniella Marietta, Filippo Capra, Boutique “Sasha”, Susanna Baldissera e Denis Guazzo.
La giuria esprimerà una votazione da 1 (minimo) a 4 (massimo) per ciascuno dei tre parametri. Oltre a questo, un ulteriore voto verrà dato dal pubblico sul giornale on line di Palio “Il Canapo”.In tale votazione, le prime quattro classificate riceveranno un punteggio decrescente da 4 ad 1, che andrà a sommarsi a quello della giuria di esperti per concorrere al giudizio finale.
Per partecipare al concorso, basta inviare una foto (possibilmente fonte/retro) dell'acconciatura all'indirizzo associazioneinsiemeasti@gmail.com, corredata dal nome della damigella e di chi ha realizzato l'acconciatura, specificando se si tratta di professionista (P) o amatore (A).