sabato 15 novembre 2014

Grande successo per la "Festa delle Castagne" della contrada del Gallo


La "27^ Festa delle Castagne" organizzata dalla instancabile Contrada del Gallo, che si è tenuta nel weekend dei "morti" 1-2 Novembre, ha visto un enorme affluenza di pubblico, infatti alle ore 17,00 di domenica 2 novembre era tutto esaurito.

In questi due giorni i Contradaioli si sono alternati nel cucinare e nel vendere le Castagne,i Pan dei Morti, i Pan Mein, e degli articolo natalizi (visto che ora mai siamo quasi giunti al Santo Natale), in oltre vi era anche un angolo dedicato agli Amici dell'Anffas per sostenere il Progetto "Dopo di Noi, con Noi" dove venivano venduti dei vasi di crisantemi.
L'afflusso di pubblico ha fatto si che la manifestazione andasse bene infatti tutti i Contradaioli ed in primis la Capitana Cosima Bizzarro sono rimasti soddisfatti, in oltre per l'occasione è arrivato a fare visita alla Contrada il fantino Franco Casu detto Spirito vincitore del Palio di San Pietro per ben tre volte per la Contrada del Gallo, al quale è stata omaggiata la felpa di contrada.
Durante la manifestazione la Capitana ha presentato a tutti i contradaioli e non, il nuovo foulard di appartenenza alla contrada del Gallo, il quale è piaciuto a molti, infatti è andato subito a ruba.
La Capitana vuole ringraziare tutti per la buona riuscita della manifestazione partendo dall'Amministrazione Comunale e del Sindaco Gigi Arrara sempre vicini a noi, al comando della Polizia Locale, alle ditte che hanno contribuito: Piana, Daghetta, Montanara, Beretta, Cislaghi Massimo, Koopman International nel Sig. Santagostino.
Un Grande grazie va a tutti i miei Contradaioli che si sono impegnati in questi due giorni, grazie a tutti i cittadini che si sono fermati ad acquistare al nostro banco, aiutandoci cosi ad finanziare le varie iniziative che la contrada porta avanti durante l'anno, in oltre coloro che hanno acquistato i crisantemi hanno aiutato l'Annfas nel realizzare il progetto "Dopo di Noi, Con Noi". Un grazie va alla redazione, per averci sostenuto e divulgare le nostre iniziative.
Ora vi aspettiamo l'8 Dicembre all'inaugurazione del "Presepio di Augusto Rosetta" presso la Fossa Viscontea, e poi al"Galà di Capodanno" presso lo spazio Fiera, in oltre non dimentichiamoci di ABBIATEGUSTO 28-29-30 Novembredove saremo presenti al bar/ristorante della fiera con i piatti tipici della tradizione, ed Aspettando Abbiategusto il 21 Novembre nei Sotterranei del Castello con "Mais Nostrum" La polenta.