giovedì 20 novembre 2014

Sale l'attesa per il Gala' della Vittoria di Santa Caterina


Ore intense di preparativi nella sede del Rione Santa Caterina di via Isnardi e nei saloni dell'Enofila dove sabato 22 novembre e' in programma il Gala' della Vittoria per celebrare il Palio vinto il 21 settembre 2014.
 Ospite d'onore Andrea Mari, detto "Brio", che dopo undici anni ha riportato il Palio
nel rione rosso celeste.
L'appuntamento è per le ore 20.30 in corso Felice Cavallotti dove gli ospiti e gli affezionati dei colori rosso celeste saranno accolti dal Comitato al gran completo.
Gli ampi saloni dell'Enofila ospiteranno la cena oltre ad animazione, musica e sorprese.

All'organizzazione della festa stanno lavorando decine di volontari, testimonianza del crescente entusiasmo che circonda sempre di più il popolare rione all'ombra della Torre Rossa.

"La strategia avviata da alcuni anni che punta ad aprire sempre più la sede a nuovi volontari ci sta dando notevoli soddisfazioni. - dice la rettrice fresca di riconferma Nicoletta Sozio - E naturalmente anche la grande vittoria di Andrea Mari in pista ha contribuito a fare crescere ancora di più l'entusiasmo per i colori rosso-celesti".

"Sabato festeggeremo la conquista del nostro terzo Palio- prosegue il Rettore - una festa di tutto il Rione, una festa quasi di famiglia, una famiglia sempre più grande e unita attorno ai colori sociali, impegnata non solo nel mese di settembre, ma tutto l'anno in una serie ininterrotta di eventi in Asti e fuori città".

Attese naturalmente le autorità cittadine e i vertici del Palio al gran completo, ma ospite d'onore sarà il senese Andrea Mari, che con la sua tecnica e il suo agonismo ha saputo dare una sferzata a Santa Caterina ed al mondo del Palio.

Il Gala' della Vittoria avrà un seguito ancora più solenne domenica mattina alle ore 11.00 nella Chiesa di Santa Caterina dove, nel corso della Santa Messa saranno consegnate ufficialmente, da parte del Comitato, le copie dei drappi.