martedì 25 novembre 2014

Ferrara, situazione in continua evoluzione per le accoppiate





Fine settimana particolarmente proficuo per le dirigenze estensi che stanno lavorando per la definizione delle accoppiate che si presenteranno al canapo per l’edizione 2015 del Palio.

Ecco gli aggiornamenti che gli spifferi palieschi ci suggeriscono.

SAN BENEDETTO: pare tramontata l’ipotesi Sanna (in viaggio verso Legnano??). La novità è la notizia che la dirigenza ha provveduto ad acquistare un cavallo mezzosangue che corre nelle regolari sperando di emulare i risultati ottenuti con Incantos. Sulla eventuale monta nessuna indiscrezione: in corso contatti con vari fantini tra cui Bartoletti e Caria.

SAN GIACOMO: ormai certa la monta di Alessio Migheli in un primo tempo dato anche lui orientato verso Legnano. Sarà lui a montare Bomario da Clodia

SAN GIORGIO: unica certezza è il cavallo. Quell’Occolè vincitore a Ferrara nel 2013 e fresco vincitore del Palio dell’Assunta a Siena. Sulla monta massimo riserbo

SAN GIOVANNI: fase di stallo a San Giovanni. Fallito l’assalto a Bomar da Clodia potrebbe essere confermata l’accoppiata Caria – Periclea. Piace molto anche Chessa, un’ipotesi Mulas.

SAN LUCA: situazione complicata dopo la delusione del 2014. Bisognerà ripartire da zero con la formazione dell’accoppiata. Pareva si fosse intavolato un discorso con Federico Arri che i ben informati danno in orbita legnanese.

SANTA MARIA IN VADO: Ad oggi trovano si conferma il rapporto con Valter Pusceddu che avrebbe appena acquistato un mezzosangue tutto da scoprire e valutare. Per non avere sorprese la contrada ha sondato anche la disponibilità dell’affidabile Narcisco.

SAN PAOLO: ad oggi al 100% Sebastiano Murtas. Il cavallo potrebbe essere Qantu Alese.

SANTO SPIRITO: il rione di via Mortara attende alla finestra lo sviluppo degli aventi ma intanto sembra tessere la sua tela.