venerdì 26 giugno 2015

Siena, il bilancio della due giorni di previsite





Nelle due giornate la commissione veterinaria ha visitato 87 cavalli, 47 martedì ed i restanti 40 quest'oggi, sotto gli occhi attenti e interessati di proprietari, capitani e appassionati, anche se complici i giorni lavorativi, le varie dirigenze di contrada sono state meno presenti del solito.

Nella prima giornata, dove l'unico assente è stato Queen Winner, soggetto della scuderia di Massimo Milani, tutte le attenzioni erano rivolte su Mississippi, arrivato di prima mattina, e su Occolè, barbero di Alberto Manenti vittorioso nell'agosto scorso per i colori della Civetta montato da Andrea Mari.

Nella giornata di oggi, invece, è arrivato subito un colpo di scena di primissima mattina, con l'assenza di una delle punte di diamante della scuderia Milani, vale a dire Pestifero, mentre Istriceddu è stato visitato a lungo dai veterinari. In tarda mattinata altre due assenze, quelle di Resolza e Romanzo per Anna, mentre nel pomeriggio non si è presentato a Monteresi Simonella. Poco fa, infine, è stato il turno di tre cavalli che stuzzicano la fantasia di moltissimi contradaioli, ovvero Quit Gold, accompagnato dal proprietario Duccio Fatucchi e da Antonio Siri, Quintiliano, cavallo di sicuro interesse e Morosita Prima, ultimo soggetto passato al vaglio della commissione veterinaria.

Anche quest'anno, come consuetudine delle ultime previsite, tutti i soggetti sono stati sottoposti a lastre (con lunghe file e diverse polemiche soprattutto il primo giorno) e nelle prossime ore è attesa la lista dei promossi alle prove di notte e degli ammessi direttamente alla tratta del 29 mattina.

www.sienafree.it