mercoledì 17 giugno 2015

Da venerdì la terza festa del Borgo di San Pietro



Ogni anno l’arrivo dell’estate e dei festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo per il Borgo San Pietro significa solo una cosa: Festa del Borgo.

La Festa titolare del Borgo San Pietro, che negli anni si è trasformata da festa medievale a festa di quartiere, per il terzo anno consecutivo vedrà il Comitato Palio e il Comitato San Pè dei commercianti uniti nell’organizzazione di una tre giorni all’insegna della musica e dell’allegria. Da venerdì 19 a domenica 21, tutti i borghigiani e non verranno accolti in Piazzetta San Pietro, di fronte al sagrato della Chiesa, per festeggiare il Solstizio d’Estate tra animazioni e balli.
Le luci si accendono Venerdi 19 sera, alle ore 18, per l’ora dell’aperitivo con lo ‘Spritz Time’ per proseguire alle 21 con il sound degli inarrestabili B-Side, che proporranno una serata dal tema anni ‘50-’60, con pezzi rock e vintage. Meglio non presentarsi impreparati e sfoggiare l’abbigliamento adatto: tra gonne a pois e pantaloni a vita alta, la migliore coppia anni ’50 riceverà un piccolo premio a sorpresa durante la serata!
Sabato sera la festa prosegue con il Magico Sound, che farà scatenare grandi e piccoli con balli di gruppo, latino americano e liscio. Durante entrambe le serate sarà possibile approfittare del ricco menu proposto dal Comitato Palio Borgo San Pietro e dal Borgo San Jorio, dalle bruschette agli agnolotti, per concludere con grigliata e patatine.
Il gran finale di domenica 21 vedrà invece protagonisti i più piccoli, con animazione tra clown e truccabimbi in piazzetta dalle 15 alle 17 a cura dei nasi rossi dell’Associazione ‘L’arte del Sorriso – VIP Asti’, per proseguire alle 17 con il Concorso non competitivo per cani di tutte le età e razze ‘Amici Pelosetti’, anch’esso alla sua terza edizione. Iscrizioni al concorso a partire dalle 16 in Piazzetta San Pietro. Durante tutta la giornata grande mercato su Corso Alessandria, con aperture straordinarie dei negozi ed esibizioni itineranti del gruppo Musici e Sbandieratori.
Gli organizzatori invitano a condividere le proprio foto dell’evento sui canali social con l’hashtag #borgosanpietro, per condividere il clima di festa e leggerezza in vista dell’inizio della stagione estiva e dell’intensa preparazione del Settembre Sanpietrino