venerdì 5 giugno 2015

Basket, nella seconda giornata a segno Santa Maria Nuova



Dopo 2 serate di gara il 14° Torneo dei Borghi di Basket “Marcolino Ercole” - Trofeo “Conc. UNICAR”, settimo e pen’ultimo appuntamento del “Superprestige 2015”, ha già espresso le 4 formazioni semifinaliste. Non ancora gli abbinamenti delle partite in programma Lunedì sera in quanto nella sfida di Venerdì 5 Giugno Nizza M.to e S.Maria Nuova, a qualificazione già ottenuta (avendo entrambe battuto Viatosto) si giocheranno la prima e seconda piazza del girone “A”. Incroceranno i loro destini agonistici contro Cattedrale e S.Marzanotto (classificate nell’ordine nel girone “B”). Unica esclusa proprio la formazione di Viatosto, sull’Albo d’Oro lo scorso anno.
In occasione del battesimo agonistico di Mercoledì 3 Giugno era stato negativo l’esordio per le finaliste 2014. Nel girone “A” Viatosto aveva infatti perso 35-33 contro Nizza M.to così come S.Marzanotto che aveva ceduto alla distanza sul 40-36 contro Cattedrale. Una partita che aveva definito le posizioni del girone “B” essendo composto da 2 sole squadre.
Migliori realizzatori della serata erano stati Loris Grosso di Viatosto (15 punti), Lorens Nenshati della Cattedrale (13), Giorgio Caracciolo di S.Marzanotto (12) e Simone Paro di Nizza M.to (9).
Giovedì 4 Giugno ancora una partita equilibrata tra Viatosto (costretto a vincere per non essere eliminato) e S.Maria Nuova che chiudeva sul 36-32 guadagnandosi così il visto per le semifinali di Lunedì 8 Giugno. Dopo aver incontrato nella serata di Venerdì 5 Giugno Nizza M.to per il 1° e 2° posto del girone. Migliori realizzatori della serata Simone Bocchino di S.Maria Nuova (15 punti) e Marco Amico di Viatosto (10)
Con gare dirette da Gioacchino Vitale, coadiuvato al tavolo da Roberto Pettenuzzo e Nicolo’ Smania, l’epilogo agonistico 2015 del “Marcolino Ercole” è in programma Mercoledì 10 Giugno a partire dalle ore 21,15.

IL CALENDARIO

Mercoledì 3 Giugno: 

VIATOSTO - NIZZA  33-35 
S.MARZANOTTO - CATTEDRALE 36-40

Giovedì 4 Giugno: 

VIATOSTO - S.MARIA NUOVA 32-36