Dopo 2 serate di gara il 14° Torneo dei Borghi di Basket “Marcolino Ercole” - Trofeo “Conc. UNICAR”, settimo e pen’ultimo appuntamento del “Superprestige 2015”, ha già espresso le 4 formazioni semifinaliste. Non ancora gli abbinamenti delle partite in programma Lunedì sera in quanto nella sfida di Venerdì 5 Giugno Nizza M.to e S.Maria Nuova, a qualificazione già ottenuta (avendo entrambe battuto Viatosto) si giocheranno la prima e seconda piazza del girone “A”. Incroceranno i loro destini agonistici contro Cattedrale e S.Marzanotto (classificate nell’ordine nel girone “B”). Unica esclusa proprio la formazione di Viatosto, sull’Albo d’Oro lo scorso anno.
Migliori realizzatori della serata erano stati Loris Grosso di Viatosto (15 punti), Lorens Nenshati della Cattedrale (13), Giorgio Caracciolo di S.Marzanotto (12) e Simone Paro di Nizza M.to (9).
Giovedì 4 Giugno ancora una partita equilibrata tra Viatosto (costretto a vincere per non essere eliminato) e S.Maria Nuova che chiudeva sul 36-32 guadagnandosi così il visto per le semifinali di Lunedì 8 Giugno. Dopo aver incontrato nella serata di Venerdì 5 Giugno Nizza M.to per il 1° e 2° posto del girone. Migliori realizzatori della serata Simone Bocchino di S.Maria Nuova (15 punti) e Marco Amico di Viatosto (10)
Con gare dirette da Gioacchino Vitale, coadiuvato al tavolo da Roberto Pettenuzzo e Nicolo’ Smania, l’epilogo agonistico 2015 del “Marcolino Ercole” è in programma Mercoledì 10 Giugno a partire dalle ore 21,15.
IL CALENDARIO
Mercoledì 3 Giugno:
VIATOSTO - NIZZA 33-35
S.MARZANOTTO - CATTEDRALE 36-40
Giovedì 4 Giugno:
VIATOSTO - S.MARIA NUOVA 32-36