martedì 9 giugno 2015

Ecco il logo de costituendo Museo del Palio


Gabriele Bosco, studente della 4M del Liceo Artistico Benedetto Alfieri, è il vincitore del bozzetto per il logo del costituendo Museo del Palio.

Questo è l'esito del bando rivolto alle scuole astigiane e che ha visto la cerimonia di premiazione ieri sera in Municipio. Il bozzetto vincitore andrà a rappresentare il Museo del Palio che sta sorgendo a Palazzo Mazzola,  e che salvo ritardi, sarà pronto prima della corsa 2015.
"E' stato difficile scegliere il disegno vincitore - afferma il sindaco Brignolo - questo lavoro rappresenterà il Palio in tutte le sue forme attraverso cartelloni, materiale pubblicitario e la segnaletica del museo".
"C'erano alcuni parametri che abbiamo chiesto per il bozzetto - ha detto Cristina Cirio, architetto che segue i lavori del Museo del Palio - tra questi l'elevata riproducibilità in diversi formati e la possibilità che oltre al Palio questo simbolo abbia un forte richiamo per il territorio".
Sono 17 i bozzetti, arrivati per l'occasione, tutti da parte del Liceo Artistico. Tutti i concorrenti sono stati premiati con un attestato mentre alla scuola è andato un buono per materiale didattico.