martedì 23 giugno 2015

San Rocco, raddoppia la Festa d'Estate con la "Sagra dello gnocco"



Il prossimo weekend il Comitato Palio San Martino San Rocco tornerà ad animare la città con la tradizionale Festa d’Estate, l’appuntamento popolare nel cuore del borgo sanrocchese che, rilanciato l’anno scorso dopo un forzato stop, quest’anno raddoppia le serate con una due giorni di festa, musica e buona cucina caratterizzata dalla “Sagra dello Gnocco”.

Venerdì 26 e Sabato 27 i colori biancoverdi animeranno l’ampio spazio di fronte al Nuovo Tribunale, recentemente ribattezzato Piazza G.Pasta, con un doppio menù a base di gnocchi per tutti i gusti, preparati dai cuochi del Comitato ed accompagnati da altre prelibatezze. “Il successo dello scorso anno – spiega il Rettore Daniele Bruzzone – ci ha spinto a raddoppiare gli appuntamenti, per offrire ai borghigiani e a tutti gli astigiani che ci verranno a trovare una festa più completa, mantenendo le nostre abitudini ma diversificando gli appuntamenti. Per coprire un intero weekend ci sposteremo da Via Lessona all’area compresa tra il Tribunale e Piazza San Giuseppe, una porta sul borgo ideale per accogliere due serate di musica e balli”.

Si comincia venerdì 26 alle 19 con l’aperitivo “Spritz&Prosecco Party” e il dj set di “Affittati un dj” by Paolo Venturino, che animerà la serata con musica da ballare, strizzando l’occhio anche al pubblico giovane. Oltre agli gnocchi il menù, fresco ed estivo, prevede carne cruda all’astigiana, arrosto di tacchino con pomodorini, rucola e aceto balsamico e torte gelato.



Sabato 27 dalle ore 19.30 si replica con gli gnocchi ai quattro gusti (al ragù, al pesto, ai formaggi e “dello chef”), uniti a specialità alla griglia: bruschetta al pomodoro fresco, salsiccia e patatine fritte, mentre l’intrattenimento sarà curato da “Gli Insoliti” che, con il loro repertorio che spazia dai grandi successi della musica italiana e internazionale ai balli latino americani, accompagneranno la più tradizionale serata di festa sanrocchese.