mercoledì 24 giugno 2015

Il Palio presente all'Archivio di Stato per un seminario dedicato al polo culturale astigiano


Il Collegio dei Rettori, attraverso la propria Commissione Storica, ha allestito una vetrina di Palio in occasione del Convegno dei Giornalisti che si è tenuto presso l'Archivio di Stato venerdì 19 giugno sul tema: "Musei Biblioteche Archivi".

Il Collegio ha allestito la sala, dove erano presenti una settantina di persone tra accreditati e relatori, con costumi del Palio, alcuni tavoli per la distribuzione del materiale informativo e anche la presenza di un drappo con l'iconografia del Santo.
All'incontro era presente anche l'Asssessore al Palio Massimo Cotto: sono stati omaggiati dell'Annuario 2014 tutti i presenti a nome del Collegio dei Rettori.
Gli arredi, l'allestimento e depliant informativi su Asti e il Palio, sono stati distribuiti su richiesta del Direttore Remotti, che ha ringraziato entusiasta il Collegio dei Rettori. Il materiale è stato lasciato esposti anche in occasione del concerto sinfonico con la Pianista Lanzavecchia, il Maestro Bianchetti e l'Orchestra ALMA tenutosi domenica presso il salone conferenze dell'Archivio di Stato.
Per l'occasione è stato diramatao un invito ufficiale alla Mostra dall' 8 al 28 settembre a cura del Collegio presso Archivio.