martedì 23 giugno 2015

San Pietro: grande successo per la tre giorni di festa




E’ stata davvero una grande festa per grandi e piccoli quella che il Borgo San Pietro ha organizzato per salutare assieme ai borghigiani e non il solstizio d’estate: tre giorni di festeggiamenti, balli scatenati ed animazioni, il tutto accompagnato da grigliate e agnolotti, serviti senza sosta fino ad esaurimento delle porzioni.

Nonostante le numerose feste in concomitanza nell’astigiano e la visita di Papa Francesco a Torino, molti sono stati coloro che hanno deciso di trascorrere le serate nella Piazzetta San Pietro, nel cuore del Borgo: tutti i piatti sono stati preparati e serviti dal Comitato Palio Borgo San Pietro, ad esclusione del primo, a cura del Borgo San Jorio.

Il venerdì sera ha visto come protagonisti la band dei B-Side, che sarà presto impegnata in diverse altre date estere, in una grande serata danzante a tema anni ‘50-’60: la piazza, gremita di splendide pin-up, si è scatenata al ritmo del twist e di pezzi rock. Sabato sera è stata poi la volta del Magico Sound, che ha animato la piazzetta con balli di gruppo, latino americano e liscio, con psichedeliche proiezioni fluo.

La Festa si è poi conclusa domenica, con animazione tra clown e truccabimbi in piazzetta a cura dei nasi rossi dell’Associazione ‘L’arte del Sorriso – VIP Asti’ e con il Concorso non competitivo per cani di tutte le età e razze ‘Amici Pelosetti’, alla sua terza edizione, organizzato dall’Eital in collaborazione con il Comitato San Pè.

Durante tutta la giornata, Corso Alessandria è stato chiuso al traffico per accogliere la grande fiera mercato, accompagnata da aperture straordinarie dei negozi ed esibizioni itineranti del gruppo Musici e Sbandieratori.

Il Comitato Palio e il Comitato San Pè dei commercianti, uniti nell’organizzazione e felici della fortunata collaborazione, sono soddisfatti della buona riuscita dell’evento e sono già all’opera per la quarta edizione della festa.