venerdì 25 luglio 2014

Calvaccio: "Quest'anno al Palio solo con il cavallo, ma confido in un ingaggio per il 2015"


Buon avvio di stagione per Donato Calvaccio, fantino astigiano ormai abituale frequentatore del nostro Palio: per lui un'ottima provaccia a Legnano con i colori della contrada di San Magno, e anche in doppia veste di proprietario di cavallo, cavallo che poi ha corso il Palio lombardo montato da Andrea Farris.

"Sì, quest'anno sarò al Palio solo con il mio cavallo, che correrà per un comitato importante - afferma Calvaccio - è un appuntamento a cui tengo molto e al quale spero di arrivare ben preparato".
Come altri fantini astigiani, quest'anno il valzer dei fantini ha lasciato poco spazio per le monte nostrane: "Non c'è nulla di cui preoccuparsi - afferma - è il meccanismo del Palio, può capitare che a volte gli equilibri si spostino e tu possa saltare qualche Palio: ma ripeto, quest'anno sto curando particolarmente la preparazione del mio cavallo, che voglia faccia un Palio ai massimi livelli".

Il Palio di Asti è per Donato un appuntamento importante: "Sicuramente sarà il mio maggiore obiettivo per il prossimo anno. Nel frattempo, a Legnano, la contrada mi ha già confermato per il 2015: sono molto contento di questa rinnovata fiducia".

A Donato auguriamo tutta la fortuna possibile per i prossimi obiettivi: è un ragazzo con la testa sul collo, e con tanta voglia di lavorare: in provincia c'è sempre, e sempre si impegna con buoni risultati. Una monta ad Asti per Calvaccio è sicuramente, da parte di qualsiasi rione o comitato, una scelta non rinunciataria.