mercoledì 30 luglio 2014

Bruschelli studia gli avversari: "Ho visto bene Pes, Pusceddu e Mulas"


E' stato visto domenica pomeriggio allo stadio, a tenere sott'occhio cavalli e accoppiate. Scortato dalla dirigenza di Tanaro, "Trecciolino" ci ha raccontato di come procede il suo rapporto con il Borgo fluviale.



"Si sta lavorando bene - ha detto Bruschelli - è giusto esserci a questo tipo di manifestazioni per tenere sotto controllo la situazione". Un test importante, quello di domenica, a cui il fantino di Tanaro non ha voluto mancare anche per saggiare la consistenza degli avversari. "I rivali che mi impensieriscono di più ? Ho trovato in forma Dino Pes, con un bel cavallo, e anche Pusceddu ha fatto molto bene. Silvano Mulas invece sta lavorando molto, dal suo secondo me ha il vantaggio di avere molta scelta negli animali. con alcuni purosangue che arrivano dalle regolari".
Il prossimo appuntamento per Trecciolino è per il 16 agosto, con il Palio di Siena: "Arrivo a questo appuntamento con la mente sgombra - afferma - il fatto di non esserci stato a luglio per me è un vantaggio. Non mi sono legato ancora a nessuna contrada, ma come si dice da quelle parti "il palio di agosto è figlio di quello di luglio" e, non avendo disputato Provenzano, sono più libero di gestirmi e gestire la mia corsa".
Vedremo Bruschelli allo stadio? "Non credo. Ad agosto, se il mio cronoprogramma rimane quello, mi presenterò con due purosangue, che però non monterò io. Preferisco esserci poi direttamente in piazza Alfieri, secondo me è molto meglio avere la sensazione della "piazza".
Insomma, il tormentone "Bruschelli sì, Bruschelli no", sembra essere arrivato a una conclusione. Il borgo guidato da Maurizio Rasero ormai consolida il suo rapporto con Trecciolino, e avvicinandosi ormai alla resa dei conti di settembre, incomincia a guardarsi attorno e a fiutare gli avversari.