giovedì 28 giugno 2018

San Paolo - Continua con successo il "Gat Rustì"

Prosegue, con successo, l'iniziativa del Comitato Palio San Paolo che, come ormai tradizione da alcuni anni, negli ultimi giorni del mese di giugno riapre tutte le sere la vineria del Gat Rustì, caratteristica osteria sita in Via Bonzanigo.

L'iniziativa, che procede di pari passo con la programmazione di Asti Teatro, vedrà questa sera, ad una settimana esatta dalla riapertura, salire sul palco sito nel cortile della Cascina del Racconto i "Palmarosa Band", ormai da alcuni anni ospiti fissi della manifestazione del Rione oro-rosso.

Visto il grande successo delle prime serate, ed in virtù dello spostamento in calendario di uno degli spettacoli teatrali in programma nel cortile, il Gat Rusti sarà aperto una sera in più rispetto a quanto previsto inizialmente, con l'ultima serata che avrà dunque luogo il 2 di luglio.

Ricordiamo che il Gat Rustì ha, come da tradizione, oltre alla piccola sala interna, un dehor su via Bonzanigo nello stile un po' "improvvisato" proprio com'era nella vecchia e storica locanda di cui ripercorre il nome. In caso di maltempo il servizio verrà effettuato nel salone della sede.

Sulla locandina inserita in fondo è possibile scoprire il piatto tipico di ognuna delle serate, che verrà sempre accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, piatti tipici della cucina piemontese, pane cotto nel forno a legna e dolci, in abbinamento, naturalmente, ai vini del territorio. Per la serata del bollito, calendarizzata per sabato 30 Giugno, è richiesta la prenotazione ai numeri 3394564432 e 3480312999.