sabato 30 giugno 2018

Palio di Siena - All’Istrice la Seconda Prova

Foto di Brontolo dice la sua - tratta da www.brontolodicelasua.it
Dopo l’intensa giornata di ieri, nella mattinata odierna è andata in scena la Seconda Prova in vista del Palio di Siena di lunedì 2 luglio.

Nessun cambio di monta rispetto a quanto visto ieri, con le dieci Contrade che sono entrate tra i canapi nel seguente ordine: Giraffa (Jonatan Bartoletti “Scompiglio” - Solu Tue Due), Leocorno (Carlo Sanna “Brigante” - Rocco Ro), Tartuca (Andrea Chessa “Nappa II” - Rombo de Sedini), Istrice (Alberto Ricceri “Salasso” - Trattu de Zamaglia), Valdimontone (Giuseppe Zedde “Gingillo” - Remistirio), Lupa (Giosuè Carboni “Carburo” - Sorighittu), Drago (Andrea Mari “Brio” - Rocco Nice), Oca (Giovanni Atzeni “Tittia” - Porto Alabe), Nicchio (Luigi Bruschelli “Trecciolino” - Tabacco) e, di rincorsa, Chiocciola (Elias Mannucci “Turbine” - Renalzos).

Dopo qualche minuto di mossa, con Lupa e Istrice a punzecchiarsi ed alcuni cavalli che schiacciati verso il basso non permettevano l’ingresso alla rincorsa, all’abbassamento del canapo a prendere la testa è stata la Giraffa, seguita dal Leocorno. Dopo un giro in testa la Giraffa ha rallentato il passo, lasciando la vetta al Leocorno. Da dietro è poi risalito forte l’Istrice che prima dell’inizio del terzo giro si è portato in testa, mantendendo la prima posizione sino al termine dei tre giri.