sabato 16 giugno 2018

Castiglion Fiorentino - Il Cassero con Bastiano Sini e Talete Sardo vince il Memorial Gentili


Si è corso pochi minuti fa il Memorial Gentili, prologo del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino in programma domani pomeriggio.

Agli ordini del Mossiere Daniele Masala si sono presentate al canapo, nell’ordine, Cassero (Bastiano Sini su Talete Sardo), Porta Romana (Federico Giobbe su Djib) e Porta Fiorentina (Rocco Betti su Uccel di Bosco). Molto difficoltoso l’allineamento, con i cavalli a girare tra i due canapi, Porta Romana e Porta Fiorentina a studiarsi e il Mossiere costretto ad invalidare ben sette partenze.
Dopo circa un'ora di mossa la partenza valida vede Cassero prendere subito la testa e provare ad allungare su Porta Fiorentina e Porta Romana. Cassero conduce la corsa per tutti e quattro i giri e, nonostante il tentativo di rimonta di Porta Fiorentina, mantiene il primo posto sino al traguardo senza troppi problemi. Al termine dei quattro giri Bastiano Sini può così alzare il frustino, precedendo nell'ordine Betti (Porta Fiorentina) e Giobbe (Porta Romana).

Sini con questa vittoria conferma il suo ottimo momento di forma, bissando il trionfo raggiunto neanche sette giorni fa al Palio di Abbiategrasso.