sabato 16 giugno 2018

San Paolo - Alessandro Franco si è dimesso. Silvano Ghia torna Rettore.

Il Comitato Palio Rione San Paolo comunica ufficialmente che, nel corso degli scorsi giorni, Alessandro Franco, eletto Rettore nel mese di ottobre, ha rassegnato per motivi personali le proprie dimissioni dalla suddetta carica.

Preso atto con dispiacere della decisione di Franco, il Comitato del Rione oro-rosso si è riunito e, nella serata di giovedì 14 giugno, ha scelto quale suo nuovo Rettore Silvano Ghia.

Per Ghia quella iniziata nella serata di giovedì è la diciottesima esperienza alla guida del Rione oro e rosso, l’ultima delle quali, quella datata 2015, aveva avuto quale epilogo la Vittoria del Palio. Proprio quello del 2015 era stato il secondo Palio vinto da San Paolo con Ghia a ricoprire la carica di Rettore, dopo quello conquistato nel 1979.

Ghia, una volta eletto, ha immediatamente confermato la propria fiducia verso il Direttivo già in carica che, di conseguenza, continuerà ad essere composto dai Vice Rettori Giuseppe Briola ed Edoardo Pia, dalla Segretaria Ida Pingaro e dalla Tesoriera Elisa Zammarini.