A distanza di un anno dall’intrigante e riuscitissima Conviviale del Settembre 2014 con ospite d’onore Maurizio Farnetani “Bucefalo”, il Panathlon Club Asti ha messo in calendario per Giovedì 10 Settembre al Rist. “La Grotta” una nuovo appuntamento a “respiro paliofilo”.
Ospite d’onore della serata sarà il fantino Andrea Mari - detto “Brio” - 5 volte vincitore a Siena (l’ultima volta nello scorso mese di Luglio per la contrada della Torre) e trionfatore in P.za Alfieri lo scorso 21 Settembre quando riportò il Palio nel Rione S.Caterina
Il tema della serata, “Asti: il Palio e la sua corsa .... atto 2°”, sarà sviluppato, con a supporto immagini dell’edizione 2014, alla presenza di alcuni dei protagonisti dell’evento della 3a Domenica di Settembre. Altri ospiti annunciati, insieme al Sindaco Fabrizio Brignolo e all’Assessore Massimo Cotto, il Capitano del Palio Enzo Clerico - accompagnato dai magistrati Michele Gandolfo e Oscar Brignolo - il Presidente del Collegio dei Rettori Marco Gonella ed un nutrito gruppo di borghigiani di S.Caterina guidati dalla rettrice Nicoletta Sozio.
Consumate le emozioni del Palio, guidati dal Presidente Gianmaria Piacenza, una decina di Soci del Panathlon Club astigiano, unitamente ad amici e famigliari, da Venerdì 9 a Domenica 11 Ottobre viaggeranno alla volta di Trieste in occasione della 47a edizione della "Barcolana", spettacolare regata che accoglie ogni anno oltre 2.000 imbarcazioni a vela.
Composto da una trentina di persone, il gruppo, che prima di raggiungere Trieste visiterà anche le città di Rovigno e Pola nella vicina Istria, avrà modo di re-incontrare nello stand Prosecco Doc, al molo di P.za Unità d’Italia, il velista Mauro Pelaschiar (ospite ad Asti nello scorso mese di Mar-zo), con la sua “Ancilla Domini” tra gli annunciati protagonisti della “Barcolana 2015”.