Domenica 6 settembre si è svolto,all'interno della Messa delle 11.15 presso la parrocchia N.S. di Lourdes il battesimo borghigiano biancorossoblu.
Santa Messa che si era aperta con una delegazione del Borgo composta da vessillo,sbandieratori musici e figuranti che preannunciava l'evento che si sarebbe tenuto di lì a breve,
A distanza di tre anni dall'ultima volta è stato il turno di più di 30 battezzandi,giovanissimi e adulti,che dopo la comunione sono stati chiamati a ricevere il fazzoletto del Borgo Torretta dal Rettore Giovanni Spandonaro,per un momento che vuole essere un segno forte di appartenenza ai colori e al territorio. Rettore che durante il discorso introduttivo ha voluto ricordare la figura di Don Bosticco, fondatore della parrocchia nonchè colui che ,nel febbraio 1970, con il suo patrocinio ha permesso la costituzione del Borgo Torretta.
Al termine della funzione si è tenuta nella piazza una piccola esibizione del gruppo under e un rinfresco è stato degna conclusione dell'evento,prima tappa di un percorso che porterà dritti alle giornate clou con le manifestazioni paliesche e la cena propiziatrice di venerdi 18, che si terrà ancora una volta nel bocciodromo "Don Gino Bosticco".