venerdì 25 settembre 2015

Il Palio di Legnano presente sul Naviglio Grande di Milano in occasione dell'Expo





#darsenainpalio: questo il nome della nuova iniziativa del Palio di Legnano organizzata nell’ambito degli eventi connessi alla rassegna “Terre e Colori di Lombardia”, la kermesse promossa da Regione Lombardia e Navigli Lombardi in concomitanza con l'esposizione universale Milano Expo 2015.

Il Comune di Legnano, grazie alla disponibilità di Regione Lombardia, ha ottenuto la concessione gratuita, per il periodo dal 28 settembre al 4 ottobre 2015, di una piattaforma galleggiante ancorata sul Naviglio Grande nei pressi della Darsena di Porta Ticinese a Milano.

L’operazione di promozione territoriale - organizzata in accordo con le contrade - prevede, oltre alla caratterizzazione della piattaforma galleggiante con simboli, colori ed immagini del Palio, nelle serate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 l’apertura di un “temporary drink & coffee” a bordo dell’imbarcazione per un happy hour medievale gestito direttamente dalle 8 contrade.

Per le tre serate un nutrito gruppo di giovani dame, cavalieri ed armati in costume invaderanno la Darsena e promuoveranno la nostra manifestazione all’interno di uno degli spazi più frequentati da milanesi e da turisti.