lunedì 14 settembre 2015

Palio, ecco come vederlo in tv, radio e streaming



Come sempre sarà dato ampio risalto al Palio, sia attraverso i diversi canali televisivi, sia attraverso quelli radiofonici. In particolare Rai 3 nazionale effettuerà la tradizionale diretta del Palio domenica 20 settembre dalle 18 alle 19, con servizi di avvicinamento nelle settimane precedenti.

Quartarete diffonderà la diretta regionale a partire dalle 15.30 sui canali 11 e 511, sempre domenica, con numerosi contributi sulla città e sul corteo, oltre a seguire le fasi della competizione in piazza Alfieri. La produzione tv è curata dal Comune di Asti attraverso una ditta specializzata.

Primaradio effettuerà la diretta del Palio (Fm 99.100, 98, 99) a partire dalle 14 e fino a conclusione della manifestazione con servizi e interviste.

“Anche quest’anno il Comune di Asti ha scelto di diffondere a livello regionale, attraverso Quartarete, le immagini del Palio – dicono il Sindaco Fabrizio Brignolo e l’Assessore al Palio Massimo Cotto – perché ci pareva giusto offrire un servizio in più agli anziani o a chi, per motivi diversi, non può essere con noi in Piazza Alfieri”.