lunedì 21 settembre 2015

Perosino: "Nessun astio, ma vorremmo più rispetto dei regolamenti"



E' stato un Palio amaro quello di San Silvestro, dopo che la cavalla del rione oro e argento, Sara, non ha potuto disputare la batteria per un calcio ricevuto nelle fasi della mossa.

"Purtroppo questo è l'ultimo anno di un anno veramente brutto - commenta la rettrice Maria Teresa Perosino - dopo la brutta notizia dell'Inglese, quanto accaduto ieri ci ha davvero scoraggiati".
Alcuni esponenti del rione hanno protestato vivacemente nelle ore scorso, per una condotta di gara che a detta loro ha poco tutelato i biscioni. Butta acqua sul fuoco delle polemiche però la rettrice: "Non ce l'abbiamo con qualcuno in particolare - afferma - né con il mossiere, né con il capitano né con il sindaco. Anche perché non siamo riusciti ad avere le immagini della corsa, e non sappiamo ancora la dinamica esatta dell'incidente. Vogliamo solo chiedere che il regolamento, come è stato giustamente applicato durante la finale, venisse applicato anche durante la batteria. Se il cavallo della Cattedrale fosse stato spostato nella posizione più esterna, fin da subito, forse non sarebbe successo niente".
Polemiche anche per alcune foto circolanti su Facebook, che ritraevano la cavalla dopo l'incidente e poi prontamente tolte. "Non volevamo di certo fare sensazionalismo - conclude - anzi era un ringraziamento al dottor Brignolo, che ha fatto un intervento straordinario nei box. La cavalla ora sta benissimo e tra breve tornerà completamente competitiva".