venerdì 2 maggio 2014

Domani sera l'Asta presenta i nuovi costumi del settore giovanile, realizzati dalla DV Costumi




Domani sera, in occasione della Stima del Palio, l'Asta, il gruppo sbandieratori del Palio di Asti,  presenterà i nuovi costumi del settore giovanile, grazie alla collaborazione con l'azienda astigiana DV Costumi.

Da parecchi anni la Dv Costumi collabora con diversi comitati nella realizzazione della sfilata storica del Palio di Asti. L’azienda, leader nel settore della costumistica teatrale a livello nazionale ed internazionale, con sede in Mongardino d’Asti, ha come principale intento quello di far rivivere i fasti del passato attraverso le sue creazioni. La collaborazione con il Palio di Asti si è da poco allargata anche al gruppo dell’A.S.T.A., per il quale sono stati realizzati i costumi per il nuovo settore giovanile.

Il rapporto lavorativo è già iniziato lo scorso anno e sono stati ripresi i modelli ed i disegni realizzati dal maestro Eugenio Guglielminetti. Ma quest’anno, anche grazie alla collaborazione con il direttore del gruppo Rolando Dologlione e con Davide Argenta, primo tamburo, è stata affidata alla Dv Costumi la creazione dell’intero parco costumi della neonata sezione giovanile del gruppo dell’A.S.T.A. che, da pochi anni, ha deciso di crearsi un proprio vivaio. I maestri costumisti Dany, Valter e Tonino, come loro abitudine, anche in questo caso, hanno trasformato quello che poteva essere un mero rapporto lavorativo in un’amicizia fatta di stima e ammirazione reciproca con la dirigenza del gruppo musici e sbandieratori. Un plus valore che è ormai raro nel freddo mondo lavorativo. 
La prima occasione per ammirare le nuove creazioni della Dv Costumi sarà, sabato 3 maggio 2014 in occasione della Stima del Palio e giuramento dei Rettori e martedi 6 maggio 2014 nella giornata di San Secondo.