giovedì 31 ottobre 2013

Palio, via al rimborso dei biglietti. Ecco tutte le modalità



La Giunta ha deciso nei giorni scorso di di procedere al rimborso dei biglietti del palio 2013.
Il rimborso era stato già annunciato durante l'interruzione della corsa il giorno del Palio, ma per le modalità l'Amministrazione si era presa un po' di tempo pr pensarci.
Queste sono le modalità per poter accedere al recupero dei prezzi dei tagliandi: il biglietto verrà rimborsato interamente a tutti i turisti stranieri che potranno presentare il biglietto (non vidimato il giorno del lunedì)all'ufficio palio. Per quanto riguarda i residenti fuori dalla provincia di Asti è previsto, per chi ne facesse domanda, la possibilità di avere un biglietto omaggio, nella stessa tribuna, per il Palio 2014, mentre per i residenti nella provincia di Asti c'è la possibilità di avere un biglietto sempre nella stessa tribuna al 50 per cento del prezzo del biglietto intero, sempre per il Palio del prossimo anno.
" Il rimborso non era dovuto - ha annunciato l'Assessore al Palio Alberto Pasta - anche perché il Palio si è tenuto regolarmente il lunedì pomeriggio, ma questa amministrazione ha deciso ugualmente di procedere in questo senso perché il Palio non è uno spettacolo come tanti altri ma è meritevole di maggiori tutele".
Il rimborso è stato possibile anche perché lo sbigliettamento del lunedì è andato al di là di ogni più rosea previsione: " sono pochi - ha concluso Pasta - i biglietti che dovremo restituire. Come si vede dalle immagini, le tribune in piazza Alfieri lunedì pomeriggio erano praticamente piene.