giovedì 24 ottobre 2013

Il Palio presente alla serata di venerdì del Movimento 5 Stelle


"Ci saremo, perché vogliamo esserci e non abbiamo nulla da nascondere" così Massimo Bonino, presidente del Collegio dei Rettori, commentando la partecipazione del Palio alla serata organizzata dal Movimento 5 Stelle di Asti venerdì sera nel salone consiliare della Provincia dal titolo "Tra canapo e realtà".
"Vogliamo far sentire la voce del Palio in questi tempi dove sulla nostra Festa si sentono tante inesattezze - continua Bonino - cercheremo di far capire le nostre ragioni e spiegare le ragioni del Palio".
Tra i comitati che hanno già dato la loro adesione, un folto gruppo di partecipanti sarà quello del borgo San Pietro, come ha confermato la rettrice Loredana Beltrame: "Cercheremo di far capire come quello di Asti sia uno dei Palii più sicuri d'Italia. Spero in un confronto sereno e civile, anche contro chi la pensa non come noi".
La serata, che avrà inizio alle ore 21, è aperta a tutti e prenderà in esame suggerimenti, opinioni e consigli da parte di tutti.
A questo proposito, Massimo Bonino si chiede come mai il Comune non abbia ancora convocato il Consiglio del Palio: "Vorremmo che il Consiglio sia convocato quanto prima - conclude Bonino - anche perché il Collegio dei Rettori ha una serie di proposte sul regolamento da discutere per rendere il Palio ancora più sicuro".