venerdì 11 ottobre 2013

La FISB organizza "Sbandieratori 2.0."



La Federazione Italiana Sbandieratori sta promuovendo un incontro a livello nazionale - aperto a tutti i Gruppi F.I.SB. e non F.I.SB. - per dar vita ad un seminario-dibattito sulla definizione delle linee guida di una futura parata coreografica competitiva.

Questo incontro si svolgerà domenica 13 ottobre a San Marino.

Tutti i gruppi federali sono invitati a partecipare. Il programma - dettagliato nel file pdf allegato al messaggio - prevede anche una parata alla quale i Gruppi vorranno partecipare con sbandieratori, musici e qualsiasi altra figura storica presente in ciascun corteo.

La giornata del 13 ottobre è incentrata su in incontro, al mattino, con i rappresentanti dei Gruppi Sbandieratori aderenti all'iniziativa, nel corso del quale ci si soffermerà sull'aspetto coreografico e prettamente stilistico dell’uso della bandiera. Nel pomeriggio sarà la volta della parata per la vie di San Marino; ogni Gruppo presente potrà dare sfoggio dei propri drappi, dei propri costumi e delle proprie tradizioni dando vita, al termine, ad un’esibizione dimostrativa.

Chi è interessato può scrivere ad info@fisb.net