giovedì 10 ottobre 2013

Fucecchio: grande successo per l'anteprima del Palio 2014



Baciato da un sole e con un temperatura quasi estiva, si è svolto a Fucecchio, come da programma, nella splendida cornice di piazza Vittorio Veneto, il Gran Galà dei musici e degli sbandieratori delle dodici Contrade del Palio che ha registrato, anche per questa edizione, un ottimo successo di partecipazione e di pubblico.

Nonostante le annunciate condizioni meteo lasciassero intuire anche un possibile rinvio per la pioggia, ieri mattina, appena il sole ha fatto capolino tra le nuvole, i giovani contradaioli, che si preparavano all’evento già da diversi settimane, si sono ritrovati insieme ai membri del Cda del Palio per le prove dell’esibizione che è andata in scena nel pomeriggio.

In piazza Vittorio Veneto si è visto uno spettacolo di colori, suoni di chiarine e tamburi, evoluzioni di bandiere, in un tripudio di colori, emozioni, tanta passione e, aspetto non secondario, una grande cornice di pubblico.

In tanti infatti oltre agli addetti ai lavori, ai condraioli ed agli appassionati del palio, hanno fatto tappa nella suggestiva piazza nel cuore del centro storico di Fucecchio per vedere i giovani musici e sbandieratori mettere in mostra dei numeri veramente di alto livello.

E questa è un ulteriore conferma di come questi ragazzi stanno raggiungendo un livello di eccellenza che fa capire come mai spesso alcuni gruppi vengono invitati in manifestazioni rievocative in altre città.

Dalle 15.00 fino alle 19.00 l’antico borgo è stato invaso da cittadini, visitatori e famiglie intere con relativi amici al seguito magari invitati per l’occasione.

www.collegiodeicapitani.it