lunedì 28 ottobre 2013

Dopo la domenica di Festa, ora la Torretta pensa alla festa della vittoria del 9 novembre all'Enofila



E' stata una domenica di festeggiamenti per il Borgo Torretta di Asti, anche se, per stessa ammissione dei bianco rosso e blù, la Torretta preferisce il "lunedì".
Ieri, la giornata è cominciata con la consegna del Palio, simbolo della vittoria conseguita il 16 settembre in piazza Alfieri, al parroco della Torretta, Don Paolo Lungo, durante una cerimonia religiosa molto profonda e toccante. Ora il drappo di Piero Sciavolino farà bella mostra di sé lungo la navata della parrocchia Nostra Signora di Lourdes assieme ai drappi del 1976 e del 2004. La giornata si è poi conclusa con la Fiera del Borgo Torretta, tradizione appuntamento che coinvolge corso Torino nell'ultimo week end di ottobre.
"E' stata una bella giornata di festa, la chiesa era davvero piena e la fiera è stata molto partecipata - questo il commento del rettore della Torretta Giovanni Spandonaro - ora concentriamo i nostri sforzi sulla grande festa della vittoria che si terrà il 9 novembre che si terrà all'Enofila: un gruppo del nostro comitato è già al lavoro per organizzarla al meglio".
Alla domanda su eventuali confronti con San Martino San Rocco, Spandonaro risponde così : "Non cerchiamo gare o confronti con altri borghi su questo. Lo stile della Torretta non sontuoso, a noi piacciono le cose un po' "ruspanti".
Per prenotazioni e informazioni sulla cena, si possono contattare i numeri 3381732853 (Luciana) oppure 3356095013 (Giovanni).