lunedì 21 ottobre 2013

Concorso acconciature storiche: c'è tempo fino al 25 ottobre per presentare il materiale


C'è tempo fino a venerdì 25 ottobre per presentare il materiale riguardante il concorso delle acconciature storiche del Palio di Asti.
Ad oggi, sono circa sette i comitati partecipanti al concorso, un risultato più che discreto tenendo presente che si tratta del primo anno della competizione.
Il concorso è aperto a tutti, sia ai professionisti del settore sia a quanti si impegnano all'interno dei comitati per la buona riuscita dell'evento.
Il concorso avrà una giornata conclusiva nel mese di novembre, con un evento all'Università di Asti.
L'idea di questo concorso,nato su iniziativa del presidente della commissione consiliare commercio Raffaele Giugliano, è di andare a premiare gli acconciatori che lavorano alle diverse pettinature della damigelle durante la sfilata del Palio, gli acconciatori realizzeranno l'acconciatura storica e una commisssione valuterà la migliore acconciatura, commissione composta sia da una commissione artistica sia da ospiti competenti nel settore. La valutazione finale, poi, sarà integrata in una percentuale del 30% dal giudizio dei lettori del Canapo, attraverso alcune foto che saranno pubblicate sul sito.