giovedì 15 agosto 2019

Siena - All'Istrice la Quarta Prova

Immagine tratta da www.wikipedia.org
Si è corsa questa mattina la quarta prova in vista del Palio di Siena di domani, venerdì 16 agosto. Nessuna novità nel quadro delle monte, con le accoppiate che paiono ormai definite.

Agli ordini del Mossiere Ambrosione, le Contrade sono state chiamate nel seguente ordine: Drago (Federico Arri - Tornada), Oca (Antonio Siri - Unidos), Onda (Carlo Sanna - Porto Alabe), Istrice (Andrea Coghe - Oppio), Selva (Giovanni Atzeni - Remorex), Aquila (Stefano Piras - Tottugoddu), Bruco (Andrea Mari - Schietta), Pantera (Luigi Bruschelli - Tabacco), Chiocciola (Francesco Caria - Una per Tutti) e, di rincorsa, Torre (Jonatan Bartoletti - Violenta da Clodia).

Mossa rapida anche questa mattina, con ottimo scatto di Bruco, Drago, Oca e Istrice. A prendere la testa è il Bruco che nel primo giro prova a buoni ritmi, seguito da Aquila e Istrice. Proprio l'Istrice al termine del primo giro passa in testa, percorrendo poi la seconda tornata a buona andatura. L'Istrice riprende poi in mano il cavallo, andando comunque a vincere la quarta prova.