lunedì 26 agosto 2019

San Lazzaro - I giovani Ramarri realizzano lo stradales


Riceviamo dal Borgo San Lazzaro e pubblichiamo di seguito un resoconto sulla realizzazione dello stradales, creato ieri dai giovani Ramarri.

"Il Borgo San Lazzaro anche quest'anno si è adoperato realizzando una vera opera artistica nel cuore del proprio Borgo: il sagrato della chiesa titolare di San Domenico Savio.
L'idea nasce già nel 2018 dal Comitato Under dei Ramarri supportato dal Direttivo del Borgo e realizzato proprio dai giovani Ramarri. 
Lo stradales prende il nome da murales ma è realizzato su strada. Lo scorso anno è stata realizzata la goccia con lo stemma di San Lazzaro che quest'anno è stata ridefinita e ampliata con figure geometriche e la scritta del Borgo che verrà posta alla vigilia della cerimonia della segnatura del fantino.
L'opera è visibile e accessibile per tutti. È stato realizzato un "punto turistico", un vero e proprio selfie point per turisti e amanti della nostra città. Assolutamente da non perdere, in un quartiere senza un vero proprio sito storico di interesse ma pieno zeppo di interessanti punti commerciali e di ristorazione anche etnica. Lo stradales dei Ramarri è quasi pronto, ed aspetta astigiani e turisti in Via TOSI."