sabato 24 agosto 2019

San Secondo si separa da Mari. Adrian Topalli è il nuovo fantino.

Foto di Miriana Sala - Brontolo dice la sua
Le voci circolate in città sin dalla mattinata ed andate via via in crescendo, sono state confermate definitivamente nella serata di ieri. Il Rione San Secondo, a poco più di una settimana dal Palio, cambia fantino e affida le proprie sorti ad Adrian Topalli.

San Secondo si separa così da Andrea Mari che, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno, non disputaerà il suo secondo Palio con il Rione del Santo. A prendere il suo posto sarà, come detto, Adrian Topalli, pronto a fare il proprio esordio in Piazza Alfieri il prossimo 1 settembre.

Topalli, in stagione vincitore dei Palii di Castiglion Fiorentino, Bientina e Feltre, correrà il Palio con Unico de Aighenta, cavallo sinora sempre accostato a Baldichieri, dove aveva corso lo scorso anno. Per ciò che concerne il Secondo cavallo, invece, la scelta dovrebbe ricadere su uno degli esemplari della scuderia dello stesso Topalli, con il nome di Quisario che pare essere quello maggiormente indiziato ad essere scelto.

La notizia, sorprendente e destinata a cambiare anche alcuni equilibri in vista della corsa, modifica il quadro delle monte che, in attesa dell'ufficialità della scelta di San Silvestro, dovrebbe ormai essere definitivo.