martedì 28 ottobre 2014

Il 31 ottobre al via il concorso organizzato dai Bricchi e dal Collegio dei Rettori



E' stato presentato ieri mattina presso il Centro Commerciale il Borgo, il concorso legato al progetto "Le radici del futuro" sviluppato dal Collegio dei Rettori in collaborazione con il Centro Commerciale "I Bricchi".

"Dal 31 ottobre - spiega il direttore del centro Emanuele Del Monte - ognuno potrà partecipare aò concorso che abbiamo istituito potendo votare le opere esposte presso la nostra galleria commerciale che sono state realizzate dalle scuole aderenti al progetto le Radici del Futuro".
Il concorso, che si chiama l' "Arte di vincere" permette a tutti di votare un'opera legata al Palio di Asti. In Palio diversi premi istantanei in buoni sconto o buoni benzina, per un totale di montepremi di oltre 5500 euro. Per votare ci sono due modalità: la prima è quella attraverso il web, con un solo voto disponibile previa registrazione presso il sitowww.centrocommercialeibricchi.com, mentre la seconda modalità (dove verranno assegnati i premi istantanei) si esprimerà la propria preferenza tramite una votazione su schermo touch screen in un apposito totem installato all'interno della struttura.
Sul web ogni voto ha un peso inferiore, mentre chi si recherà a votare ai Bricchi consegnando una speciale cartolina voto, avrà un peso differente nella valutazione: la sua scelta peserà ben 5 voti. La classe riceverà un buono didattico di 200 euro spendibile presso il Centro Commerciale I Briccchi.
La votazione partirà dal 31 ottobre e durerà fino al 16 novembre, mentre le opere saranno in esposizione per tutta la durata del concorso.

"Le opere in concorso quest'anno sono una cinquantina, realizzate sia dalle scuole medie che elementari" ha affermato il presidente del Collegio dei Rettori, Marco Gonella. Tema di quest'anno, l'allestimento di una sagoma raffigurante una coppia di figuranti che i bambini potranno "vestire" con materiali riciclati.
Saranno dodici le classi premiate, con un risultato che arriverà dalla sommatoria dei voti arrivati via web, da quelli pervenuti al centro commerciale e da quelli di una speciale giuria di qualità che verrà nominata a breve.
"Il Collegio dei Rettori devolverà - spiega Nicoletta Sozio, rettrice di Santa Caterina e referente per il Collegio dell'iniziativa - ai bambini possessori di libretti aperti presso la Cassa di Risparmio di Asti , 20 euro per ogni bambino delle elementari e 40 euro per quelli delle scuole medie, mentre la classe premiata riceverà un buono acquisto dal valore di 200 euro".

I bambini che al momento della premiazione non hanno un conto, hanno tempo fino al 31 dicembre per aprire un conto corrente intestato alla Cassa di Risparmio di Asti.