martedì 14 ottobre 2014

Brignolo: "Consegnare la delega? Il Palio mi piace sempre di più"


"Il Palio mi piace sempre di più" se la cava con una battuta Fabrizio Brignolo alla domanda se la delega al Palio ad un altro consigliere comunale o ad un assessore.

Per ora, quindi, il sindaco non ha intenzione di lasciare il mandato, mandato che, ricordiamo, ha assunto dopo il rimpasto di Giunta che ha visto l'abbandono del precedente asssessore al Palio, Alberto Pasta.
E mentre il sindaco promette di mettersi già al lavoro per l'edizione 2015, dal Comune arrivano numeri confortanti per quanto riguarda i conti dell'edizione 2014.
Le entrate dei biglietti del Palio arrivano a poco meno di 200mila euro, che salgono ad oltre 250mila con i contributi degli sponsor. I biglietti invenduti sono stati 319 di fronte ad oltre 5382 posti a sedere nelle tribune di piazza Alfieri.
Anche il costo del Palio 2013, spiega il sindaco, che prevedeva un rimborso dei biglietti per chi non poteva assistere alla corsa del lunedì, è stato ben minimizzato sul bilancio 2014, con poco più di 5mila euro di mancati introiti. Una macchina, quella del Palio che al comune costa circa 400mila euro, tenendo conto che il grosso delle spese va per l'allestimento delle tribune e della pista di terra.