martedì 22 agosto 2017

Palio degli Sbandieratori: dal Comune importanti novità

Foto tratta da www.collegiodeirettori.net
Con un comunicato stampa di alcuni minuti fa, il Comune di Asti ha annunciato importanti novità riguardo il prossimo Palio degli Sbandieratori. Come possibile leggere nelle prossime righe, infatti, il Sindaco Maurizio Rasero ha annunciato la decisione di concedere a tutti i richiedenti la deroga territoriale per poter prendere parte alla manifestazione e, all'interno dello stesso comunicato, ha reso noto di aver deciso di avvalersi della collaborazione di Rolando Doglione, presidente del Gruppo Asta, nell'organizzazione dell'imminente Palio degli Sbandieratori. Il Sindaco, inoltre, ha invitato i Rettori a prendere in considerazione l'ipotesi di modificare, in vista delle prossime edizioni, le norme che disciplinano l'evento.

Di seguito il testo integrale del comunicato:

"Il Sindaco, Maurizio Rasero, viste le numerose e troppe richieste pervenute in relazione alle deroghe territoriali al Palio degli Sbandieratori, comunica che chiunque lo richieda potrà partecipare e, per le prossime edizioni, invita i rettori a prendere in considerazione l’ipotesi di voler modificare le norme che disciplinano l’evento poiché non risultano evidentemente idonee alle attuali esigenze.
Il Sindaco si avvarrà, pertanto, della preziosa e qualificata collaborazione di Rolando Doglione che da sempre fa parte del mondo paliofilo, esperto dell’arte della bandiera nonché presidente dell’Asta, Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti e che sarà - fin da subito - il referente dell’Amministrazione Comunale per l’organizzazione dell’imminente edizione del Palio degli Sbandieratori."