giovedì 3 agosto 2017

Domenica il Palio di Feltre: le probabili accoppiate e il programma

Foto tratta dalla pagina Facebook "Palio di Feltre - pagina ufficiale"
Quasi tutto pronto, in quel di Feltre, per il Palio in programma domenica 6 agosto. A prendere parte al Palio, fatto non solo della corsa dei cavalli ma anche dalle gare di staffetta, tiro con l'arco e tiro alla fune, saranno i quattro quartieri Duomo, Santo Stefano, Castello e Port'Oria. La gare di tiro con l'arco e la staffetta sono in programma il sabato sera, mentre il tiro alla fune e la corsa dei cavalli andranno in scena nel pomeriggio di domenica. 
Per quanto riguarda la corsa dei cavalli, ogni Quartiere schiererà al canapo due accoppiate. Le scelte delle Contrade, non ancora ufficiali, non dovrebbero discostarsi dalle seguenti, anche se qualche dubbio ancora rimane. In particolare resta da definire la scelta di Santo Stefano che fino a qualche giorno fa sembrava dovesse mandare al canapo Chessa e Mureddu e che invece, nelle scorse ore, pare aver scelto Siri al posto di Mureddu.
Di seguito i due fantini scelti da ognuno dei Quartieri e i cavalli che dovrebbero essere presentati alle visite in programma domani.

QUARTIERE DUOMO: 
Valter Pusceddu e Massimo Columbu / Qui Pro Quo, Bonantonio da Clodia e Tay Tay

QUARTIERE SANTO STEFANO:
Andrea Chessa e Antonio Siri / Parledi, Tempesta da Clodia e La Via da Clodia

QUARTIERE CASTELLO:
Francesco Caria e Adrian Topalli / Spartaco da Clodia, Red Riu e Una Dea

QUARTIERE PORT'ORIA:
Dino Pes e Mattia Chiavassa / Pressing de Mores e Tidoc

Tra i fantini presenti vantano due successi Valter Pusceddu (2010 e 2011 per Duomo) e Adrian Topalli (2015 per Castello e 2016 per Santo Stefano), mentre Andrea Chessa ha trionfato nel 2013 per Duomo e Antonio Siri nel 2009 per Castello.