martedì 29 agosto 2017

Montechiaro: una serie di eventi aspettando il Palio

Sabato 2 settembre, alle ore 18 presso la sede del Comitato Palio Montechiaro, sita in Via Vittorio Emanuele 8, avrà inizio "Arte al Patrono", rassegna che va ad inserirsi nei festeggiamenti patronali e prima di una serie di eventi che porteranno alla partecipazione del Comune di  Montechiaro al Palio di Asti.
Farà parte della mostra collettiva di arte contemporanea anche la personale di Marina Bottero, vincitrice di "Arte sotto i voltoni 2017", mostra dei bozzetti degli alunni della scuola media "Creiamo i nuovi foulard di contrada".
Ad esporre alla mostra "Arte al Patrone" sarà anche il montechiarese Riccardo Varesio giovane 14enne protagonista di un 'ottimo esordio con "Arte sotto i voltoni" nel mese di luglio.
Gli appuntamenti del Comitato Palio di Montechiaro continueranno poi mercoledì 13 con la presentazione della sfilata alla popolazione del paese, la richiesta al Sindaco di poter partecipare al Palio di Asti e l'esibizione finale del gruppo sbandieratori e musici. Sabato 16, vigilia del Palio, sarà poi la volta della cena propiziatrice, che avrà luogo presso il Teatro Comunale. 
Domenica 17, infine, la giornata avrà inizio alle ore 10.30 con la partenza della rievocazione storica dalla sede e proseguirà con la messa delle ore 11 seguita a mezzogiorno dalla benedizione del cavallo e del fantino, prima del trasferimento ad Asti per la sfilata e la corsa del Palio.