lunedì 31 ottobre 2011

Venerdì 4 Novembre "Balliamo sul Mondo" in memoria di Enrico e Ilaria



L'appuntamento è per il 4 novembre al Teatro Alfieri di Asti, con Balliamo sul Mondo, una serata di spettacolo e danza organizzata da Confesercenti il cui ricavato andrà in beneficienza per l'associazione "In memoria di Enrico e Ilaria.
"Sono molto onorato di avere avuto il beneplacito da parte della famiglia Vespa per poter dare in beneficenza il devoluto della manifestazione all'associazione Enrico e Ilaria sono con noi Onlus - ha detto Gioacchino Falcone direttore della Confesercenti astigiana - per cinque anni abbiamo dato il devoluto ad altre associazioni di beneficenza: vogliamo creare un circuito di solidarietà all'interno della nostra città".
Spiega, dal canto suo, le finalità del progetti il Capitano del Palio Mario Vespa:”L'associazione è nata in maniera spontanea, pochi giorni dopo l'evento che ha coinvolto la nostra famiglia.
Incredibilmente sul conto corrente sono arrivate un sacco di offerte e allora, nell'aprile di quest'anno abbiamo costituito l'associazione “ENRICO E ILARIA SONO CON NOI ONLUS” :lo scopo di questa associazione è quella di aiutare le situazioni di disagio infantile.
Per ora vogliamo operare solo a livello locale, ma non escludiamo di aprirci anche a situazioni del terzo mondo.
Una prima operazione è stata fatta con il dono di alcune atrezzature a un reparto del Massaja a favore di bambini che hanno difficoltà di locomozione e di linguaggio.
Ora cercheremo di farne altre: quello che ci piace, infatti, è non di sposare un progetto solo ma cercare diverse situazioni che sono meritevoli di un aiuto. Stiamo puntando sull'ex convento di Craviano (Govone) che dovrà diventare un grande debito oncologico infantile.
Cercheremo con i proventi dell'associazione di sostenere almeno un locale tra quelli che stanno nascendo. Pensiamo, in futuro, di sostenere le spese di sostentamento una classe in una missione in Tanzania, nel paese di Dogo per l'intero anno scolastico"
Il conto dell'associazione, per chi volesse fare donazioni all'associazione è l' IBAN IT64U0608510305000000027131.
Il codice fiscale, per dare il 5 per mille all'associazione è 92059430055.
La ONLUS è iscritta all'albo dell'agenzia delle Entrate e si potrà fare regolarmente il versamento del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi di quest'anno.