martedì 1 novembre 2011

Alla cena della Vittoria di San Damiano ricco menù e gadget per tutti


Il Comitato Palio di San Damiano è in corsa per la preparazione e definizione degli ultimi aspetti organizzativi dei festeggiamenti della Vittoria del Palio di Asti 2011 che culmineranno sabato 12 novembre con la grandiosa Cena della Vittoria a San Damiano d'Asti nel Palarossoblu riscaldato.
La cena prenderà avvio alle ore 20.30 con un ricco aperitivo per tutti i presenti ed a seguire il menu' prevede la carne cruda, l'insalata russa, il flan di spinaci con fonduta, gli agnolotti al plin burro e salvia, l'arrosto di maiale con crema di funghi e contorno di carote, macedonia e torta della vittoria. La cena sarà accompagnata da vini locali (barbera, cortese, arneis e moscato).
Le iscrizioni sono ancora aperte presso l'edicola Marchiaro di via San Vincenzo ed articoli regalo Migliasso di via Bottallo a San Damiano d'Asti. sarà anche possibile iscriversi contattando i numeri telefonici 333/3120116 e 0141/982054.

La cena è aperta a tutti e sarà a cura della pro-loco sandamianese, la musica ed i balli saranno a cura del gruppi trio jazz di Rocco Caliendo e di Tonino Massa, mentre i vini saranno presentati da case vitivinicole sandamianesi.

Nel corso della serata non mancheranno le sorprese ai rioni/borghi/comuni partecipanti, la proiezioni delle batterie e delle finale della corsa del Palio di Asti 2011, la proiezioni del Paliotto 2011 che ha consentito al gruppo sbandieratori e musici sandamianesi il conseguimento del Premio della Critica, ed una serie di foto dell'edizione 2011 del Palio di Asti a cura del fotografo sandamianese Paolo Delrivo.

Il costo della cena è di euro 35, mentre i bambini fino a 4 anni non pagano e dai 5 agli 8 anni pagano euro 20,.

Per l'occasione sono stati realizzati diversi gadgets: il palio in miniatura, il menu' d'autore, la maglia celebrativa della vittoria, i calendari 2012 con tutte le foto della sfilata, corsa, paliotto ed i barattolini con la terra della vittoria.

Intanto il Comitato Palio si prepara alla Fiera dei santi che si svolgerà domenica prossima 6 novembre a San Damiano e sarà presente in Piazza Libertà con la bancarella del palio e lo stand enogastronomico che offrirà la friciula salata con il lardo, le ciambelle dolci ed i fricio' di mele.

Nel pomeriggio dello stesso giorno si potrà assistere, sempre sulla piazza del comune, allo spettacolo del gruppo dei baby sbandieratori e musici.