sabato 5 novembre 2011

Da oggi a Verona, Fieracavalli, importante punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori


Da oggi, a Verona, un appuntamento d'amore e di passione per i cavalli che si rinnova anno dopo anno.Fieracavalli è da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama equestre mondiale. Nata nel 1898 come semplice mercato equino è oggi, alla sua 113° edizione, un appuntamento dal sapore internazionale. Verona, un appuntamento d'amore e di passione per i cavalli che si rinnova anno dopo anno.

153.000 visitatori certificati da tutto il mondo, oltre 600 espositori dall'Italia e da 25 paesi nel mondo, 350.000 mq di area espositiva, 2500 cavalli di oltre 60 razze, oltre 900 giornalisti italiani ed esteri accreditati.

GALA D'ORO: "Celebration"

Lo storico spettacolo che ogni anno anima le serate della manifestazione scaligera, torna a presentarsi nella sua veste più tradizionale, riportando alla luce il titolo con il quale aveva esordito nel 1989. Per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, Fieracavalli Verona presenta la prima riedizione del Gala d'Oro in una veste speciale: Celebration, curata dalla regia di Antonio Giarola. Importante ricorrenza che vanterà la presenza del carosello equestre dell'Arma dei Carabinieri accompagnato dalla Fanfara ed a cui si aggiungeranno i migliori artisti italiani e del panorama equestre internazionale.
Nelle serate del 3, 4 e 5 novembre, nel ring d'onore di Fieracavalli il pubblico assisterà al più grande spettacolo equestre mai realizzato a Verona in oltre cento anni di storia. Una celebrazione straordinaria, un evento indimenticabile che sarà consegnato alla storia: impossibile mancare.

Fonte Collegio dei Capitani e delle Contrade Legnano
Fieracavalli ospiterà l'undicesima edizione di Jumping Verona. Dal 3 al 6 novembre prossimi si rinnova l'imperdibile appuntamento con il salto ostacoli che vedrà i migliori cavalli e cavalieri del momento sfidarsi nella quarta tappa della "Rolex FEI World Cup", stagione 2011-2012.