mercoledì 30 novembre 2011

Sismondo: "Un rettorato nel segno di continuità e apertura"

Felice Sismondo
E' uno dei nomi nuovi del Collegio dei Rettori di questo (ormai prossimo) anno paliesco 2012.
Felice Sismondo, ingegnere, consigliere comunale in forza a Noi per Asti, è il nuovo rettore del borgo San Marzanotto. A lui abbiamo chiesto un primo commento di quello che sarà l'indirizzo che vorrà dare al comitato blu e oro.


Simondo, un'elezione che ha anche avuto qualche strascico polemico con il suo predecessore. Come commenta l'accaduto?

Ho letto le affermazioni della lettera di Antonio Binello pubblicate sul Canapo, ma non voglio buttare ulteriore benzina sul fuoco. Conosco Antonio e conosco il suo carattere, che a volte è sanguigno. Capisco che sono parole magari dette in un momento di amarezza seguito alla sua non rielezione a rettore, ma, come ho già detto, non voglio creare diatribe tra noi. Anzi, voglio vedere al futuro e compattare il più possibile il nostro gruppo.


Come ha intenzione di procedere?

Il mio primo atto ufficiale sarà la creazione di una squadra affiatata che possa affiancarmi nel compito che devo svolgere. Poi, soprattutto, mi rivolgerò al paese. Credo che tutto quanto San Marzanotto possa dare il suo contributo al Comitato Palio. Una maggiore rappresentatività del Comitato nel Palio e nelle sue istituzioni non può che portare un beneficio a tutto il paese. In quest'ottica chiederò a tutti di collaborare, compresa la pro loco, la sezione degli alpini e tutte le altre forze attive presenti a San Marzanotto. Senza trascurare il Palio.


Palio che San Marzanotto non ha mai vinto..

Alla domanda se mi piacerebbe vincerlo, le risponderei "a chi non piacerebbe". Per ora però preferisco rispondere che prometto di impegnarmi a fondo per il mio comitato, e poi, a settembre vedremo...

Tra l'altro, c'è lo scoglio di trovare un fantino, con Todde squalificato 5 anni.


Anche in questo caso, ovviamente ci sarà un rinnovamento. A breve nominerò una commissione Corsa che sono sicuro, farà le scelte più giuste per cercare il miglior sostituto possibile a "Brucignolo"