venerdì 14 ottobre 2011

I festeggiamenti di San Damiano di domani e domenica

Un momento della Vittoria di San Damiano

In attesa del 12 novembre, apice dei festeggiamenti della vittoria del Palio del Comune di San Damiano, in questo fine settimana ci saranno due appuntamenti importanti per il Giubilo del Comune delle Colline Alfieri che si è imposto al Palio, per la prima volta nella storia moderna della Festa, con il fantino Massimo Coghe.

Domani, ad Asti, ci sarà la sfilata della Vittoria. Il  ritrovo dei rosso e blù sarà alle  ore 16.15 in piazza Torino, con l'avvio alle ore 16.30 dal corteo che percorrerà corso Alfieri fino a raggiungere piazza San Secondo dove il Comune farà onore al Santo San Secondo protettore della corsa del Palio di Asti. 
Tutti i sandamianesi sono invitati a partecipare alla sfilata dove sarà presente anche l'amministrazione comunale di San Damiano.
Domenica, la sfilata della Vittoria si sposterà in paese: il ritrovo sarà alle ore 9.45 in piazza IV Novembre dove alle ore 10n prenderà avvio il corteo che percorrerà via Roma, piazza Delle Rosine per terminare in piazza Libertà dove ci sarà il saluto del gruppo sbandieratori e musici di San Damiano, del Sindaco e del Rettore Davide Migliasso.
A seguire Santa Messa di ringraziamento per la Vittoria al Palio di Asti nella parrocchia di San Vincenzo. Concluderà la giornata il pranzo con tutti i componenti del comitato palio ed il gruppo sbandieratori e musici. s

Sempre domenica pomeriggio alle ore 14 presso il centro sportivo di San Damiano le squadre di calcio sandamianesi renderanno omaggio al Palio ed al Comune di San Damiano per la vittoria conseguita: seguiranno esibizioni del gruppo sbandieratori e  musici.