lunedì 24 ottobre 2011

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Signora (ma non avete mai osato chiedere)...

Barbara Concone e Andrea Chessa

Un incontro per capire il mondo del Palio, ma soprattutto per vedere come funziona da vicino un comitato Palio. Domani sera, alle ore 21.00, presso la sede d Santa Maria Nuova in via Arò 54 (al fondo del cortile del Circolo Ricreativo della Parrocchia di Santa Maria Nuova), il Comitato Rosa e Azzurro terrà un incontro dal titolo "Il Palio e i Giovani, Colori.. tradizioni e curiosità"
Il Comitato Borgo Santa Maria Nuova invita i simpatizzanti rosa azzurri ad avvicinarsi al mondo del Palio. Si tratta di una serata aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del Palio per capire come si "fa" il Palio all'interno di uno degli attori attivi della Festa.
"E' intenzione del nostro Comitato - dice la rettrice Barbara Concone - dare ampio spazio ai  giovani  (che abbiamo definito nella fascia di erà dai 15 ai 25) affinchè si inseriscano nell'organizzazione degli eventi che caratterizzano il Palio.All'interno di ogni Comitato vi sono molti ruoli ed iniziative che nel corso dell'anno si svolgono, c'è lo spazio per la creatività di ognuno e per questo motivo desideriamo che i giovani siano partecipi e liberi di interpretare le loro idee.
A tal proposito abbiano organizzato un incontro con i giovani che ancora non frequentano la sede per far conoscere questo  mondo paliesco che appassiona fin dai primi anni di vita e non ti abbandona più".
Quella di domani sera, da parte della Signora, vuole essere solo una delle tante iniziative legate a diffondere la cultura del Palio: nelle prossime settimane, nelle intenzioni del borgo, è prevista una vera e propria apertura della sede per provare tutte le attività di Santa Maria Nuova.