sabato 1 giugno 2013

Siena: domani il sorteggio delle contrade per il Palio di Provenzano

Gli squilli delle chiarine introdurranno domani,  alle ore 19, l’inizio delle operazioni di sorteggio delle tre Contrade che, insieme a Valdimontone, Pantera, Oca, Civetta, Istrice, Lupa e Torre prenderanno parte al Palio del 2 luglio.

Le bandiere delle Contrade estratte saranno, quindi, esposte alle finestre del primo piano del Palazzo Pubblico, di seguito a quelle delle partecipanti di diritto.

Tra le 10 Contrade che sperano di essere estratte domenica 2 giugno sono la Giraffa e la Selva quelle che attendono da più tempo un'estrazione fortunata per la Carriera di Luglio; l'ultima estrazione per queste due contrade per il Palio del 2 luglio risale infatti all'anno 2004. Al 2007 risale invece l'ultima uscita a sorte dell' Aquila (che in quell'occasione scontò il Palio di squalifica) e del Leocorno. Il Nicchio fu estratto l'ultima volta nel 2008 mentre l'Onda nel 2010. Infine troviamo le quattro Contrade che furono estratte lo scorso anno ovvero la Chiocciola, il Drago, la Tartuca e il Bruco.