giovedì 27 giugno 2013

A Siena, invitato il "fiorentino" Renzi


Il presidente del Consiglio Enrico Letta nella lista degli invitati del Comune di Siena per il Palio del 2 luglio. A renderlo noto il sindaco Bruno Valentini a margine di un incontro con i giornalisti specificando che Letta "ancora non ci ha confermato la sua presenza".

Ad aver invece confermato la loro partecipazione, secondo quanto riferito da Valentini, sono i sindaci di Firenze Matteo Renzi e di Livorno Alessandro Cosimi oltre all'ex primo cittadino di Torino Sergio Chiamparino e al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Sono attesi poi altri personaggi del mondo della cultura - ha aggiunto Valentini - ma i loro nomi saranno resi noti dopo la conferma ufficiale". I primi nomi degli ospiti del Palio del 2 luglio che si affacceranno dalle finestre del Palazzo Comunale sono stati resi noti da Valentini in occasione della prima seduta del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica dedicato al Palio al quale ha partecipato il Prefetto Renato Saccone e tutti i rappresentanti dell'ordine pubblico oltre ai dirigenti e al magistrato delle contrade.

www.sienafree.it